Un viaggio dorato – la storia di una confezione in metallo.

Proprio come le Grether’s Pastilles, sono caratteristiche anche le scatole dorate in cui le pastiglie sono state offerte sin dall’inizio.

Scopri questa storia di oltre 150 anni.

1850

Le Allenbury’s Pastilles sono state citate per la prima volta. Prodotte dall’azienda Allen & Hanburry Ltd. a Londra.

1910

Si preannunciano tempi d’oro: la confezione dorata delle Allenbury’s Pastilles è sempre più apprezzata e intraprende il suo viaggio verso la Svizzera

1930

Doetsch Grether AG si assicura i diritti di distribuzione per le Allenbury’s Pastilles.

1974

Doetsch Grether AG rileva completamente il marchio Allenbury’s Pastilles e dà loro il nuovo nome di Grether’s Pastilles. Contemporaneamente la produzione viene rilocalizzata ad Altnau, sul lago di Costanza (CH).

1983

Una nuova varietà fa il suo ingresso sul mercato: Grether’s Redcurrant Pastilles con zucchero.

1990

Gli anni ‘90 del secolo scorso sono stati caratterizzati dai prodotti «light» senza zucchero. In seguito a questo «movimento light» le Grether’s Blackcurrant Pastilles vengono anch’esse prodotte per la prima volta senza zucchero.

1994

Le varietà senza zucchero ricevono un’accoglienza talmente positiva che anche le Grether’s Redcurrant Pastilles vengono prodotte nella varietà sugarfree.

1996

Doetsch Grether offre per la prima volta il sacchetto insieme alla confezione dorata.

2007

Viene introdotto un terzo gusto che si afferma velocemente sul mercato: Grether’s Pastilles Elderflower senza zucchero con estratti di fiori di sambuco e di melissa limoncella.

2008

Il marchio Grether’s Pastilles riceve un «face lifting» con una leggera variazione del design della confezione – senza tuttavia perdere le sue radici.

2011

Si aggiunge una quarta varietà che continua la tradizione delle benefiche pastiglie alla frutta: Grether’s Pastilles Blueberry senza zucchero.

2019

In collaborazione con l’illustratrice Patrizia Stalder di Basilea viene lanciata sul mercato una Limited Edition Blackcurrant senza zucchero in quattro scatole dal design tradizionale svizzero.

2020

La storia del successo continua. Viene lanciata sul mercato una seconda Limited Edition Blackcurrant senza zucchero. Questa volta l'attenzione è rivolta ai famosi luoghi svizzeri e ai loro animali abitanti.

2021

Viene lanciata una terza Limited Edition Blackcurrant senza zucchero. L'attenzione si concentra sull'inverno svizzero con quattro motivi di design abbinati.