Un'icona si reinventa
Ora in un nuovo design
Ora in un nuovo design
Le Grether’s Pastilles sono state citate per la prima volta nel 1850 e possono vantare una notevole storia. La storia delle pastiglie comincia con il succo del ribes rosso nell’Inghilterra del XIX secolo. L’azienda londinese a conduzione familiare Allen & Hanbury Ltd. ha posto le basi di una lunga tradizione nel settore delle pastiglie che continua ancora oggi.
Le pastiglie dal sapore intenso nella caratteristica scatola dorata sono diventate sempre più popolari e nel 1910 hanno intrapreso il loro viaggio verso la Svizzera. Qui le benefiche Blackcurrant Pastilles, con il nome di «Allenburys» erano già diventate insostituibili in caso di mal di gola, raucedine o voce velata.
All’inizio degli anni ‘30 del secolo scorso l’azienda Doetsch Grether AG di Basilea si è assicurata i diritti di distribuzione ancorando così per sempre questo prodotto di grande tradizione al mercato svizzero. Con il rilevamento completo del marchio Allenburys Pastilles e la delocalizzazione della produzione in Svizzera, nel 1974 il marchio ha cambiato nome diventando Grether’s Pastilles e adattando il logo e la confezione. Il tradizionale processo di produzione e la cura nella lavorazione di materie prime naturali selezionate si è conservato fino ad oggi. Questo vale anche per tutti gli altri gusti e per le varietà senza zucchero.
Nel 1983, con Grether’s Pastilles Redcurrant è stata lanciata la prima variante di gusto sul mercato. In seguito al «movimento light» degli anni ‘90 del secolo scorso le Pastilles Original Blackcurrant sono state prodotte e vendute per la prima volta nella versione senza zucchero. La pastiglia senza zucchero ha ricevuto un’accoglienza talmente positiva che quattro anni dopo è stata lanciata sul mercato anche la varietà Redcurrant senza zucchero.
Per poter utilizzare più a lungo le eleganti confezioni dorate delle pastiglie Doetsch Grether ha lanciato il pratico sacchetto. Nel 2007 è seguito il terzo gusto che si è affermato velocemente sul mercato: Grether’s Pastilles Elderflower senza zucchero. Dopo un «face lifting» del marchio la preziosa scatola dorata ha ricevuto un nuovo design – senza tuttavia perdere le sue radici. Una quarta varietà ha continuato, nel 2011, il gusto della tradizione delle pastiglie alla frutta. Da allora le Grether’s Pastilles Blueberry senza zucchero hanno completato l’assortimento e costituiscono, con le altre tre varietà senza zucchero e con l’Original con zucchero, un portafoglio di prodotti benefici alla frutta caratterizzato da lunga tradizione, qualità e cura che si distingue dagli altri prodotti e che convince i consumatori, ora come allora.