Dettagli del prodotto
Ingredienti
Valori nutrizionali
Mirtillo

Blueberry

110g
Disponibile in diverse dimensioni
  • Dettagli del prodotto

    Grether's Blueberry senza zucchero - l'intenso piacere fruttato con il succo naturale del mirtillo nella scatoletta dorata da 110 g.

    • Senza zucchero Senza zucchero
    • Senza glutine Senza glutine
    • Senza lattosio Senza lattosio
  • Ingredienti

    Edulcorante: sciroppo di maltitolo, gelatina alimentare, acidificante: acido citrico, glicerina (1.5%), succo di mirtillo da concentrato, agente gelificante: agar-agar, olio vegetale (olio di cocco e di colza), agente di rivestimento: cera d'api, aroma, concentrato d'uva, edulcorante: acesulfame-K.

    Con edulcorante. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

  • Valori nutrizionali

    Contenuto Valori nutrizionali per 100g
    Energia 1016 kj/243 kcal
    Grassi 0,2g
    di cui acidi grassi saturi 0,2 g
    Carboidrati 70,4 g
    di cui zuccheri 0,3 g
    Proteine 16,3 g
    Sale 0,2 g

     

    1 pastiglia = 25,4 kJ / 6,1 kcal

Disponibile in diverse dimensioni

Aroma corposo

Il sapore corposo si sviluppa piacevolmente sul palato e regala momenti di gusto speciali. Scoprite l'effetto rivitalizzante di Grether's Blueberry quando avete una sensazione sgradevole alla gola e alla faringe. Il sapore concentrato del mirtillo ricorda i frutteti incantati e le foreste alluvionali e vi solleverà il morale.

  • I mirtilli hanno un'alta concentrazione di ingredienti diversi
  • Gli estratti sono ancora oggi utilizzati per la fabbricazione di vari prodotti.
  • Grazie ai suoi tannini, si dice che i mirtilli abbiano un effetto benefico sulla bocca e sulla gola.

L'origine del mirtillo selvatico

Il mirtillo selvatico è conosciuto fin dal Medioevo. Si trova in tutto l'emisfero settentrionale e predilige come habitat foreste ombrose, brughiere e torbiere. L'arbusto nano ramificato, alto da 10 a 60 cm, porta a maturazione da luglio a settembre i frutti a bacca blu scuro, che lasciano segni sulla pelle, sulla lingua e sui denti quando vengono raccolti e mangiati. In commercio o nelle piantagioni si trova di solito il mirtillo coltivato, molto più grande, che discende dal mirtillo americano e ha una polpa chiara. I mirtilli vengono consumati freschi o trasformati in torte, dessert, composte e marmellate. È molto apprezzato anche il vino di mirtilli fatto con vino rosso.

Il succo di mirtillo completamente naturale che conferisce a Grether's Blueberry il suo aroma fruttato e il suo sapore intenso è ottenuto da mirtilli accuratamente raccolti e selezionati a mano.