Dettagli del prodotto
Ingredienti
Valori nutrizionali
Fiori di sambuco

Fiori di sambuco

110g
Disponibile in diverse dimensioni
  • Dettagli del prodotto

    Grether's Elderflower senza zucchero - la delizia aspra e fruttata con estratti di fiori di sambuco e melissa nella scatoletta dorata da 110 g.

    • Senza zucchero Senza zucchero
    • Senza glutine Senza glutine
    • Senza lattosio Senza lattosio
  • Ingredienti

    Sciroppo di maltitolo, gelatina alimentare, succo di mela, acidificante (acido citrico), glicerina (1,5%), addensante (agar-agar), olio vegetale (olio di cocco e di colza), agente di rivestimento (cera d'api), aroma naturale di fiori di sambuco, estratto di sambuco (0,14%), estratto di melissa, edulcorante (acesulfame-K).

    Con edulcorante. Può avere un effetto lassativo se consumato in eccesso.

  • Valori nutrizionali

    ContenutoValori nutrizionali per 100 gEnergia1090 kj/260 kcalGrassi 0,3 gdi cui acidi grassi saturi 0,3 gCarboidrati 74 gdi cui zuccheri 0,3 gProteine 17 gSale 0 g
Disponibile in diverse dimensioni

Aroma floreale

In combinazione con il succo di mela naturale, gli ingredienti selezionati garantiscono un'esperienza di gusto primaverile. Concedetevi un Grether's Elderflower ai primi segni di voce velata e sentite l'effetto calmante nella gola e nella faringe. L'aroma fiorito rinfresca immediatamente e dà nuovo slancio alla voce.

  • Le essenze floreali di sambuco contengono ingredienti preziosi
  • Sono particolarmente utili in caso di raucedine e secchezza delle fauci.

L'origine del sambuco

Le bacche e i fiori del sambuco erano già utilizzati da Ippocrate nell'antica Grecia. Grazie a Padre Kneipp, che ne apprezzava i molteplici usi, e a Hildegard von Bingen, che consigliava una pozione a base di sambuco per il suo effetto diaforetico, la pianta è ancora oggi molto conosciuta e utilizzata. Il sambuco (nero) cresce fino a 11 m di altezza. Alla fine di maggio iniziano a sbocciare i fiori bianchi e profumati del sambuco. Alla fine dell'estate maturano le bacche nere, che possono essere trasformate in succo e sciroppo, ma sono velenose da crude. Sia i fiori che le bacche possono essere utilizzati per preparare essenze e tè.

 

I fiori maturati al sole degli alberi di sambuco autoctoni vengono raccolti e selezionati con cura per il Grether’s Elderflower. Lo sciroppo, ottenuto con un processo elaborato, conferisce alle pastiglie una piacevole nota floreale e un aroma speciale.